sabato 29 novembre 2014

Sangria - autunno '14

LOVE SANGRIA




Tutti pazzi per SANGRIA! il MUST di questo autunno...
Io per prima come vi avevo già accennato (un centinaio di volte) ne sono stata catturata ;) adoro questo colore e tutte le sue sfumature! Trovo che sia intramontabile... un valido sostituto al classico rosso.
A parte quest'anno... in cui ho dato il meglio di me con le sfumature del rosso, quindi: borgogna, vinaccia, sangria e bordeaux, l'ho sempre portato, giocando con le sue sfumature sia per le labbra sia per i make up più particolari! ma... vediamolo meglio nel dettaglio:

Sangria è una tonalità di rosso molto scura (più accesa del bordeaux, con al suo interno una percentuale di blu), che prende il suo nome dalla bevanda alcolica (buonissima :O ) spagnola "Sangria" (sangue).
E' un mix di rosso e viola... trovo che a differenza di molti altri colori, questo stia bene quasi a tutte, basta giocare con le tonalità e non esagerare nelle quantità (vedi post - http://sdbmakeup.blogspot.it/2014/11/il-gioco-dei-contrasti.html).
ecco alcuni esempi che vi possono aiutare nella scelta:

Perfetto per esaltare gli occhi chiari azzurri e soprattutto verdi :

 (katy Perry che adoro, l'ha sempre usato più o meno chiaro ma sempre sulle labbra ;) in questo caso basta giocare con le tonalità più fredde per esaltare l'azzurro e la pelle chiara)


(Kristen Stewart... non mi fa impazzire come "bellezza" è un mio gusto personale, ma detto ciò, ha dei lineamenti molto particolari e occhi magnetici di un verde fantastico! pelle sempre chiara, lei è l'es. perfetto, lo usa molto spesso soprattutto per gli occhi! non si può dire che le stia male! Anzi trovo che le stia d'incanto ma attente nei dosaggi!!! per non cadere nell'effetto vampiro inquietante ;) )

( :O ecco l'effetto inquietante :O )

Questo colore si presta bene sulle pelli chiare e fredde (olivastre, beige rosate) e su occhi chiari tendenzialmente verdi, li enfatizza come non mai, dando quel "non so che" ! insomma si vede proprio che mi piace!!!

Per le scure più mediterranee e calde dagli occhi nocciola/marroni si può usare... meglio se miscelato a nuance più calde come oro e avorio :) per ricavarne un effetto più caldo e sensuale:


(ecco la bellissima Eva Longoria che lo sceglie per l'outfit e lo abbina ad un make up più caldo, dando così un tocco esotico al suo look!!!)

Bene abbiamo capito che è un colore fantastico e super versatile! I miei ultimi accorgimenti sono:

  • PELLI MEDIO/CHIARE: (fredde) assolutamente Sì!!! sono preferibili tonalità più fredde per gli occhi azzurri e più calde per i verdi.
  • PELLI MEDITERRANEE/SCURE: (calde) da dosare e miscelare con le tonalità calde! magari giocare con accessori e perché no come gloss/rossetto o in sfumatura per riscaldare un make up nude, ma ricordate: mai total look sangria!!! sempre miscelato e abbinato! 
  • MUST HAVE: il mio prodotto top di cui mi sono perdutamente innamorata è assolutamente l'ombretto Daphne di nabla cosmetics ;*



                                                                                                                            1 Bacio, Sara





Nessun commento:

Posta un commento

Translate