mercoledì 19 novembre 2014

Il gioco dei CONTRASTI

Ho pensato di scrivere questo "articolo" perché trovo che ognuno di noi debba conoscere i propri colori :) è una cosa fondamentale per fare abbinamenti "perfetti" in modo da far risaltare i nostri punti forti (labbra, occhi, zigomi ecc...) e valorizzarci al meglio delle nostre potenzialità!!! Non sto parlando di una scienza precisa, ma di poche e semplici mosse :



ed ecco qui la "ruota" dei colori!!! ha ha ha è immensa e pensare che questa è solo una piccolissima parte!!!

Bene... non vi spaventate non dovete guardare tutti i colori (inizialmente) ma potete sceglierli in base alla regola del contrasto:

es: io
 PELLE: chiara (fantasmino trasparente) 
SOTTOTONO: neutro/beige (di questo ne parleremo in seguito)
OCCHI: verde freddo con una puntina di marrone (aiuto!!! diciamo che vado in base al tempo come i gatti, talvolta sono grigi! la cosa buona è che posso giocarci abbastanza :O )
CAPELLI: neri (ovviamente tinti, io sarei castana chiara ramata)

Detto ciò cosa mi abbino???
Teniamo sempre in considerazione l'incarnato, in questo caso chiaro e abbastanza freddo e dei capelli scuri, quindi sono da evitare tutti i colori troppo caldi e troppo chiari!
Se andiamo a fare poi il contrasto con il colore degli occhi (n.2 yellow green - circa) vado a sbattere precisa precisa nello spicchio dei RED VIOLET in specifico casellina uno e due :) non a caso fanno parte dei miei colori preferiti... infatti quando ho scoperto che il colore di punta dell'autunno/inverno '14 sarebbe stato sangria, sprizzavo gioia da tutti i pori !!!

Dalle tonalità più neutre...

                                                    

Fino a quelle più scure ed intense...

                                             

(Per l'intensità la scelta è vostra! In base all'occasione o outfit da abbinare ;) )

In questo modo faccio risaltare il verde degli occhi, anzi che il marrone, e  illumino l'incarnato pur utilizzando tonalità fredde :) 
Al contrario utilizzando colori troppo caldi per me come aranciati o marroni cioccolato, andrei ad ottenere l'effetto contrario quindi: incarnato più cupo - effetto vecchio e colorito spento.

Tutto chiaro??? Il giochino è lo stesso per tutti i colori e per tutti gli incarnati! basta capire la direzione giusta ed è fatta!!! 
Spero di essevi stata utile! fatemi sapere i vostri abbinamenti :* :* :*
                                 
                                                                                                                         un bacio, Sara.






Nessun commento:

Posta un commento

Translate